Radici e Ali

Ciò che possiamo donare di più prezioso a noi stesse/i e ai nostri figli e figlie sono le Radici e le Ali...
Radici che ci ricordino da dove veniamo: le parole, i sentimenti, le illusioni, i sogni, i pensieri, gli sforzi che ci hanno condotto fino a qui, tra le generazioni.
Ali che ci permettano di vedere dove vogliamo andare, nella Libertà di lasciare andare quelle stesse radici che porteremo semplicemente dentro di noi...

Ci occupiamo di...


Accademia delle Emozioni presenta Corsi e Percorsi a carattere Psico-Formativo, sia di tipo individuale One to One, di Coppia (tra conviventi, coniugi o genitori e figli), che di Gruppo.
E' uno spazio in cui stimolare la Fantasia, la Riflessione, la Creatività, la Passione.
Ogni formazione rappresenta un Viaggio alla scoperta di nuove parti di sè.
Di nuove strategie di comunicazione, di relazione, di gestione delle proprie emozioni, del proprio denaro reale o immaginato, del proprio corpo e della mente stessa.
E' un' Accademia digitale, dove poter apprendere a potenziare la Mente, ad arricchirla di conoscenza e contenuti adatti a saper superare al meglio la vita, anche quando ci mette in difficoltà, anche quando ci sentiamo male.
Tutti i corsi e percorsi, a prescindere dal tema che trattino, hanno l'obiettivo di aumentare la Consapevolezza, la Fiducia e Sicurezza di Sè, così da favorire la Libertà.
Le tematiche trattate sono finora:
Elaborazione del lutto, Gestione delle Emozioni, Rinascita per Diventare chi siamo, Educazione al Sesso e Sessualità, Parent Coaching (formazione e supporto per genitori).

Chi siamo...

Fondatrice del Progetto:


Dott.ssa Elena Bernini


Alla base ho una laurea in Psicologia, che è stato il mio primo percorso di studi dopo il liceo linguistico.

Ma ritenermi Psicologa lo vivrei come riduttivo, perchè dopo la laurea ho continuato a studiare, specializzandomi attraverso master e corsi vari.

Ad oggi mi definisco una Psico Coach, avendo aggiunto alle mie sedute una parte formativa, oltre a supporto ed effetti terapeutici.

E le mie sedute sono attraverso Zoom, on line, potendo così lavorare con tutte le persone, senza limiti geografici.

A marzo 2023 ho finalmente pubblicato il mio primo libro, dal titolo "Diventa chi sei", che tra le righe parla anche un pò di me.

Voglio però parlare di cosa voglio lasciare di me...soprattutto grazie ad Accademia delle Emozioni!

Indipendenza, Libertà, Amore, Gentilezza, Curiosità, Fiducia, Passione, sono tra le parole che preferisco e che cerco fortemente di interpretare e interiorizzare ogni giorno, così da trasmetterle e lasciarle in eredità attraverso i miei incontri e le mie creazioni.

E' difficile, soprattutto in un momento storico sociale che sembra stimolare e obbligare a vestire ben altri abiti, fatti di odio, rancori, delusioni, cattiverie.

Ma non è una buona scusa per fermare chi come me ha tutt'altra ambizione da lasciare in eredità.

Non siamo eterni e quando cominciamo ad accettarlo e ad apprezzarne il significato possiamo imparare ad offrire qualcosa che di eterno invece può contenere: le idee, le ideologie, le credenze, i valori, l'amore...

Ho creato Accademia delle Emozioni nel pieno della pandemia del 2020, quando il mio corpo era più fermo e la mia mente non mi dava tregua.

E nasce ufficialmente nel 2022, quando ho trovato quell'energia perfetta che stavo aspettando, per cavalcare l'onda della Rinascita.

Ogni Crisi porta con sè Pericoli e Opportunità. Sta a noi decidere quali tra i due concetti nutrire e caricare di attenzioni.

A noi scegliere se continuare ad apprendere ed evolverci o se nasconderci dietro false speranze ed illusioni senza un progetto.

(E. Bernini)


Se vuoi conoscere le mie formazioni, le mie origini, dettagli in più su di me, clicca sull'immagine e ti si aprirà il sito di Doc Bernini, con la sua biografia.

Cosa dicono di me...


"Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando riusciamo a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato"


(Gandhi)